Attualmente non ci sono date in programma per Spiral Stairs

Biografia

Spiral Stairs

Scott Kannberg, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Spiral Stairs è un cantante e chitarrista statunitense, conosciuto per essere stato il fondatore della band indie-rock Pavement.
Cresce a Stockton in California e, insieme all’amico d'infanzia Stephen Malkmus fonda nel 1989 i Pavement. I due iniziano con gli pseudonimi Spiral Stairs e SM; nato inizialmente come due il progetto si evolve in band a partire dal 1992. Il gruppo si scioglie nel 1999 dopo aver pubblicato cinque album e nove EP.  Finita l’esperienza con i Pavement, nel 2000 dà vita ai Preston School of Indusrty assieme al batterista Andrew Borger e al bassista Jon Erickson. Debuttano nel 2001 con l’album “All This Sounds Gas” per l’etichetta Matador Records, seguito nel 2004 da “Monsoon”, secondo e ultimo album prima dello scioglimento.
Debutta come solista con l’album “The Real Feel”, uscito per la Matador Records, nel 2009; dopo qualche anno di silenzio è tornato nel 2017 con un nuovo album intitolato “Doris and The Daggers”.

www.facebook.com/spiralstairsofficial/?fref=ts

Biografia