Attualmente non ci sono date in programma per Ivete Sangalo

Biografia

Ivete Sangalo

Ivete Sangalo è una cantante brasiliana che si rifà al genere axò (genere musicale nato negli anni ’80 proprio in Brasile) e alla Música Popular Brasileira. La sua carriera inizia come cantante nei bar dello stato di Bahia, fino a quando nel 1993 viene scoperta dalla Sony che la scrittura come voce principale della Banda Eva, gruppo axò che Sony stessa ha intenzione di far rivivere. Con loro pubblica dal 1993 al 1997 sei album, tra cui Banda Eva Ao Vivo che vende oltre un milione di copie. 
Nel 1997 lascia il gruppo per dedicarsi alla carriera solista; debutta nel 1999 con l’album “Ivete Sangalo” che ottiene un enorme successo e viene certificato sia disco d’ro che di platino. Ad un anno di distanza pubblica il suo secondo album, “Beat Beleza”, anch'esso premiato con il disco di platino.
Nel 2001 esce “Festa” terzo album in studio della cantante che, trascinato dal singolo omonimo, ottiene un disco di platino. “Festa” è stata anche eletta la canzone dell’anno in Brasile. Quasi a voler ringraziare tutti i suoi fan nel 2002 pubblica un album intitolato “Se Eu Não te Amasse Tanto Assim” (in italiano Se io non vi amassi così tanto); nonostante la dedica il disco non ripete i successi ottenuti con gli album precedenti. Stessa sorte tocca al quinto album in studio “Clube Carnavalesco Inocentes Em Progresso” che nonostante sia stato certificato disco d’oro resta ad oggi l’album che ha venduto meno di tutta la sua carriera. Discorso diverso invece per l’album registrato live per il canale musicale MTV nel 2004 e intitolato “MTV Ao Vivo”: una selezione di brani inediti e vecchi successi anche dal repertorio della Banda Eva. Il disco trascinato dal singolo inedito “Sorte Grande” viene certificato disco di diamante. Nello stesso periodo pubblica il DVD del concerto allo stadio Fonte Nova che con le sue oltre 600.000 copie vendute è il DVD musicale più venduto in Brasile e, il più venduto al mondo nel 2005.
Sempre nel 2005 pubblica un nuovo album intitolato “As Supernovas” che in pochissimo tempo guadagna ben tre dischi di platino. Rispetto la sua precedente produzione, quest’album presenta sonorità più lente, e influenze del cantante brasiliano Ed Motta.
Nel 2006 organizza un concerto nello stadio più grande e più importante del Brasile, il Maracanã. In questo modo, Sangalo è divenuta la seconda cantante brasiliana ad aver organizzato un concerto al Maracanã stadium, dopo il duo Sandy & Junior nel 2002.

www.ivetesangalo.com.br

Biografia