Attualmente non ci sono date in programma per Awolnation

Biografia

Awolnation

AWOLNATION è il progetto musicale di rock elettronico di Aaron Bruno (Hometown, Under the Influence of Giants); il nome del gruppo deriva dal nickname che Bruno aveva al liceo.

Il progetto AWOLNATION nasce dalla spinta della neonata label indipendente Redbull Records che offre a Bruno l’uso gratuito dei suoi nuovi studi di registrazione a Los Angeles. Dopo aver preso la decisione di continuare come solista, il musicista statunitense coglie al volo l’opportunità e registra alcuni brani. Da quest’esperienza nasce una collaborazione che porta Aaron Bruno alla firma del contratto con Redbull Records.

Nel 2011 pubblica il singolo “Sail”; il brano, che debutta direttamente alla posizione #30 della classifica Billboard, è stato ispirato da “Come Sail Away” degli Styx. Il singolo arriva all’attenzione dei media prima grazie al paracadutista Jeb Corliss che inserisce “Sail” in un video come musica di sottofondo, successivamente il brano appare anche in diversi spot tra cui quello della serie Tv di FOX Network “House”. A pochi mesi di distanza dal singolo, viene pubblicato anche l’album di debutto “Megalithic Symphony”; l’album viene distribuito prima negli Stati Uniti e solo nel 2012 anche in Europa. Il brano “I’m on Fire” è stato scelto nel 2015 per la colonna sonora del film “Cinquanta sfumature di grigio”.

Sempre nel 2015 il singolo "Hollow Moon (Bad Wolf)" anticipa l’uscita del secondo capitolo firmato AWOLNATION “Run”.

Tra il 2016 e il 2017 attraverso i vari canali social Bruno lancia diversi segnali circa la possibilità di una nuova produzione attraverso diversi post n cui parla di ispirazioni per nuove canzoni, delle sedute in studio di registrazione, e del futuro della band. Nel mese di gennaio 2017 Redbull Records conferma i rumors sulla produzione del nuovo album. “Passion”, pubblicato ad ottobre dello stesso anno, è il singolo che anticipa l’uscita dell’album “Here Come the Runts”.

awolnationmusic.com

Biografia