INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

A due anni di distanza tornano in Italia gli Awolnation!
Il progetto solista di Aaron Bruno si esibirà nel nostro paese, per un’unica data italiana, l’11 aprile 2018 presso Santeria Social Club di Milano.

La band multiplatino che ha sfondato nel 2011 con la hit planetaria “Sail” è pronta a tornare sui palchi di tutta Europa per farci ascoltare il terzo e attesissimo album “Here Come The Runts” in uscita il prossimo 02 febbraio per Red Bull Records; Here Come The Runts è inoltre disponibile da oggi in pre-order sul sito www.awolnationmusic.com . Con il pre-order dell’album i fan riceveranno subito un instant download della nuova traccia “Seven Sticks of Dynamite” disponibile anche in setraming a questo link.

L’album è stato aniticpato dal singolo “Passion” pubblicato poche settimane fa in anteprima sul sito di Billboard, prestigioso magazine musicale americano. Questo primo estratto fa stupire ancora una volta della capacità di Aaron Bruno, producer, cantautore e ideatore del progetto Awolnation, di sfornare singoli terribilmente radiofonici e al contempo assolutamente non scontati; in Passion l’indie-pop e il rock degli esordi di Bruno si uniscono con naturalezza ai ritmi elettronici tipici delle uscite precedenti della band.

“’Passion’ riguarda la ricerca dell’equilibrio che può dare sollievo a te e chi ti circonda per far si che il mondo sia un posto un po’ più sereno. Non hanno importanza quali etichette e definizioni ti affibbino le persone” afferma Bruno; la passione è una forza positiva che libera le persone da etichette e definizioni, un po’ come la band stessa, difficile e forse inutile limitarne il sound a un unico genere.

Here Come The Runts, il prossimo album della band, è stato scritto, prodotto e registrato dallo stesso Aaron Bruno, che afferma: “Con questo disco volevo veramente creare un rock n’ roll/pop album […] sono cresciuto ascoltando ‘pop’ inteso come Dire Straits o Born In The U.S.A. o The Cars o Tom Petty” Bruno ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto. La location e l’atmosfera creatasi durante le sessioni di produzione si riflettono in quello che è il risultato finale “Il disco ha un sentimento che sembra parallelo all’atmosfera che emanano questo paesaggio e queste montagne”.
Bruno afferma inoltre che l’obiettivo di questo nuovo lavoro era quello di creare un tipico rock n’ roll album americano, in stile però Awolnation; ovvero mantenendo il sound tipico della band, confezionare un disco che trasmetta gli stessi sentimenti di unità e fratellanza che infonde un canzone inno o un disco come, per esempio, la pietra miliare “Born In The U.S.A.”; lo spirito di questo album di Springsteen ha decisamente influenzato l’intero preocesso di composizione di Here Come The Runts.

Here Come The Runts segue i successi raggiunti dall’album di debutto Megalithic Symphony(2011), certificato platino in diversi paesi in tutto il mondo, e l’ultima uscita discografica della band “Run” (2015) che include la hit “Hollow Moon (Bad Wolf)” e le top track “I Am” e “Woman Woman”. Il passato degli Awolnation è infatti costellato di successi: oltre 12 milioni di singoli venduti e più di 500 milioni di stream in tutto il mondo, nonché 6 singoli consecutivi nella Top 10 della US Alternative Radio.