INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

I Danko Jones sono puro rock’n’roll, adrenalina pompata a mille trasmessa dalla spiazzante presenza scenica del leader, Danko, in grado di coinvolgere le folle più rigide e riluttanti. La band ha ormai alle spalle più di 20 anni di carriera, dagli inizi a Toronto, nel 1996, con la pubblicazione dei primi EP, fino a una carrellata di album in studio e di singoli di successo tra cui “Had Enough”, “Full Of Regret” e “Code Of The Road”. Negli ultimi due decenni i Danko Jones hanno fatto lunghi tour da headliner registrando numerosi sold out in Canada ed Europa, nonché viaggiato anche negli Stati Uniti, Brasile, Giappone, Australia e Sud Africa, praticamente mezzo mondo. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Guns N Roses, Motorhead e Volbeat e aperto a band come The Rolling Stones e Ozzy Osborne.

Dopo aver raggiunto il top delle posizioni in classifica in Germania, Olanda, Austria e Finlandia con l’ultimo album “Fire Music” (2015) la band ha pubblicato da pochi mesi un nuovo album, “Wild Cat”, uscito nel 2017 per eOne in Canada e per Bad Taste Records / AFM Records nel resto del mondo. Il primo singolo estratto “Do You Wanna Rock” ha raggiunto la 5° posizione nella classifica della Active Rock Radio in Canada ed è stato inserito nei palinsesti delle radio di tutto il mondo in rotazione massiva. La band non si è mai sentita più vivace ed attiva come con Wild Cat; le 11 tracce di questo disco sono infatti le più rappresentative della loro carriera e delle loro influenze, Wild Cat è decisamente l’album più impegnativo e consistente che abbiano mai prodotto e le ottime recensioni della stampa di settore italiana e internazionale, ne sono la prova concreta: i giudizi di riviste come Rock Hard, Classic Rock, Metal Hammer e Rockerilla oscillano tutti tra i 7 e gli 8 punti su 10. Disponibile online il video del primo singolo, “My Little RnR” una vera e propria hit che ha raggiunto la 3° posizione nella classifica Top Ten di MTV Rock Italia, in linea con lo spessore artistico dell’album da cui è estratta.

I Danko Jones sono ormai un marchio di fabbrica di rock'n'roll che attinge in parti uguali da un'infinità di generi; spaziando dal blues al garage anni '60, dall'hard rock anni '70 all'hardcore degli '80 fino all'indie rock e al metal scandinavo degli anni '90, i loro dischi sono un’esperienza unica che può essere completata solo con la partecipazione ad uno dei loro concerti!