FAQ

ITALIANO

1)
NON HO RICEVUTO IL BIGLIETTO

I biglietti vengono inviati automaticamente subito dopo la conferma del pagamento da parte della banca. Se non li ricevi:

- controlla nella spam (posta indesiderata)
- controlla di avere spazio sufficiente sul tuo account di posta (svuota il cestino)

In ogni caso, in qualsiasi momento, puoi entrare in “LISTA ORDINI” (in alto a destra) e stampare il pdf direttamente da lì (per vedere la Lista Ordini devi essere ancora loggato sul sito).

Il pdf stampato su normale foglio A4 vale come biglietto vero e proprio, non serve fare il cambio prenotazione: basta presentarsi all’ingresso come se avessi in mano un biglietto acquistato in un qualsiasi punto vendita.

Oppue puoi mostrare il QR CODE presente sul biglietto, direttamente dal display del tuo cellulare.

2) POSSO CAMBIARE IL NOMINATIVO SUL BIGLIETTO? POSSO CEDERE IL MIO BIGLIETTO A QUALCUN ALTRO?

Una volta emesso il biglietto, il nominativo non può essere cambiato.


In ogni caso l’intestatario può cedere il suo biglietto a chi vuole, semplicemente con una delega scritta e la fotocopia di un documento di identità allegata.


3) HO INTESTATO TUTTI I BIGLIETTI AD UN UNICO NOMINATIVO. CI SARANNO PROBLEMI ALL’INGRESSO?

Ogni biglietto deve indicare il nome e cognome effettivi della persona che andrà all’evento.

- Anche se hai indicato un solo intestatario, di solito non si creano problemi all’ingresso ma solo nel caso in cui tutti i partecipanti entrino insieme a lui. E’ comunque facoltà dell’organizzatore dell’evento fare un controllo ed eventualmente decidere di ritenere non validi i biglietti non correttamente compilati.

 

- Se invece l’intestatario non entra all’evento insieme agli altri partecipanti è necessaria una delega scritta con allegata la fotocopia di un documento di identità.


4)
HO AVUTO PROBLEMI CON IL PAGAMENTO DELL’ORDINE

- Se terminata la procedura di pagamento esce un messaggio di errore "pagina non trovata" o se vieni reindirizzato automaticamente alla Home Page, significa che la Banca non ha autorizzato il pagamento. Ti consigliamo di contattare il Centro Assistenza Paypal per richiedere il motivo del rifiuto.

- Se il pagamento rimane In attesa di Evasione” significa che la Banca sta ritardando a comunicare ai nostri server l’esito del pagamento. Ti consigliamo di chiudere il browser e tornare dopo qualche minuto a verificare lo stato del tuo pagamento.


5)
POSSO RECUPERARE E PORTARE A TERMINE UN ORDINE CHE NON AVEVO CONCLUSO?

- Se avevi già cliccato su “avvia pagamento” aprendo la pagina della banca allora l'ordine non è recuperabile, per motivi di sicurezza. Rimane solo come promemoria delle operazioni effettuate sul sito, ma i soldi ovviamente non vengono scalati dalla carta di credito.


-
Se invece non avevi ancora aperto la pagina della banca, puoi recuperarlo da “LISTA ORDINI” in alto a destra della pagina, entro 15 minuti dalla prima conferma (per vedere la Lista Ordini devi essere ancora loggato sul sito).


6)
POSSO CANCELLARE DALLA MIA LISTA ORDINI UN ORDINE NON PAGATO?

Gli ordini non pagati possono essere cancellati dalla tua Lista Ordini cliccando sulla X rossa (per vedere la Lista Ordini devi essere loggato sul sito).


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